Disinfestazioni da cimici dei letti

Equit Service: Soluzioni Ecologiche e Sicure per la Disinfestazione

I NOSTRI CONTATTI

Cosa sono le cimici dei letti


Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti infestanti che popolano soprattutto le camere da letto e che, per sopravvivere, hanno bisogno di sangue umano. appartenenti alla specie cimex  lectularius, le cimici dei letti sono poco attive di giorno, durante il quale si mantengono nascoste nelle loro tane; durante la notte, invece, escono dai loro nascondigli e vanno alla ricerca di persone a cui succhiare il sangue. le punture, tramite cui le cimici estraggono il sangue, provocano delle piccole macchie rosse e prurito, ma aldilà del fastidio che comportano non sono particolarmente pericolose. una casa infestata dalle cimici da letto va bonificata da un esperto in disinfestazione, altrimenti c’è il pericolo che il problema non si risolva in modo definitivo.

Come eliminarle


Le cimici dei letti presentano un colore rosso mattone scuro e misurano da 6 a 8 mm: necessitano di una temperatura piuttosto alta per vivere, perciò sono solite insediarsi in luoghi domestici riscaldati o tiepidi.
Nel campo della disinfestazione, per l’eliminazione di infestanti come le cimici dei letti, è di norma utilizzare vari prodotti chimici: ma a causa della loro tossicità ciò comporta complicazioni per l’utente. Ad oggi la soluzione c’è, e si tratta dell’
azoto liquido: il prodotto viene erogato a -120°, superando notevolmente il limite letale per la sopravvivenza dell’insetto (0°). Questa tecnica è assolutamente eco-friendly, non comportando rischi per persone ed ambiente, ma rimane perfettamente in grado di risolvere il problema.

Elimina infatti gli insetti a tutti gli stadi vitali e, grazie al percolamento, viene garantita la risoluzione dell’infestazione anche quando si trova all’interno di oggetti e tessuti

Ci prenderemo cura della tua casa e del tuo ufficio

Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito

CONTATTACI